Sito Ufficiale dell'autore

Copyright Monica Silva Photography

L'AUTORE
Dopo una esperienza più che trentennale acquisita nella sua galleria a Milano, nella pratica quotidiana di mercante d’arte antica, da alcuni anni svolge anche l’attività di consulente e di perito per i collezionisti che intendono investire in opere selezionate e di pregio.
Una vita permeata dall’estetica, che racconta e miscela in un cocktail di aneddoti realmente vissuti e amalgamati in una cornice di fantasia. Motociclista da sempre, approfitta dei viaggi di lavoro per apprezzare la buona cucina regionale e, con discrezione, le enoteche più raffinate.
Lo spazio a disposizione per la sua collezione di vinili e di chitarre elettriche, rigorosamente Classic Rock, ormai è saturo, o cambia casa o smette di comprarne. Probabilmente cambierà casa..
COMMENTI DEI LETTORI
Press
Il Tredicesimo Simbolo contiene già nel titolo qualcosa di misterioso. Il numero tredici infatti viene dopo il numero dodici che simbolizza il compimento di un ciclo. Dodici sono i mesi dell'anno, le ore del giorno e della notte, i segni zodiacali, le tribù di Israele, le fatiche di Ercole, gli apostoli di Gesù. Il tredici quindi arriva appena dopo, come fonte di disequilibrio, come rottura di armonia, come qualcosa che si oppone al divino.
2duerighe.com, 17/01/2023
Rubrica Cultura & Libri a cura di Raffaella Roversi
Il Tredicesimo Simbolo













